Stop allo sguardo stanco: la soluzione è il filler per occhiaie.

Stop allo sguardo stanco!

La soluzione è il filler per occhiaie.

Borse e occhiaie ti fanno sembrare poco riposato e sotto stress? Per eliminare puoi provare con il filler per occhiaie. Per scoprire come agisce l’acido ialuronico su questi inestetismi continua a leggere il nostro articolo…

Ognuno di noi almeno una volta nella vita ha avuto a che fare con le occhiaie: poco riposo, fumo di sigaretta o un momento di particolare stress… le cause sono molte e anche i rimedi!
C’è chi si limita a nascondere con del correttore e chi invece cerca di andare più a fondo con sieri e creme idratanti, spesso con inutili risultati. Per ottenere un effetto efficace, duraturo e immediato oggi puoi ricorrere al filler per occhiaie, continua a leggere per sapere come agisce e quali benefici porta!

Tempo di lettura stimato 5 minuti.

Quali sono le cause delle occhiaie?

Prima di pensare alla soluzione prova a capire quale potrebbe essere la causa delle tue occhiaie, magari sarà necessario apportare delle piccole modifiche al tuo stile di vita per risolvere il problema!

Diciamo questo perché i fattori che determinano e che peggiorano la manifestazione delle occhiaie sono molteplici, vediamoli insieme:

  • disidratazione della cute
  • stress psico-fisico
  • fumo e abuso di alcool
  • insufficiente riposo notturno
  • eccessiva esposizione ai raggi UV
  • alimentazione scorretta
  • sbalzi termici

Oltre a questi comportamenti ci sono delle predisposizioni genetiche che possono favorire la comparsa di questo danno estetico, essi sono:

  • eccessiva pigmentazione della area cutanea
  • iperpigmentazione secondaria da dermatite atopica
  • eccessiva vascolarizzazione della zona periorbitale
  • invecchiamento e assottigliamento del derma

Perché ricorrere al filler per l’eliminazione delle occhiaie?

Il filler per occhiaie è un trattamento che consente di ringiovanire la zona perioculare in maniera poco invasiva e immediata.
SI rivela un’ottima soluzione perché va a trattare l’occhiaia attraverso la duplice azione dell’acido ialuronico:

rimodellante: azione che permette di ridurre il solco lacrimale, occhiaie e borse;
idratante: azione che permette di lavorare sull’idratazione della pelle permettendo dove possibile un ispessimento cutaneo e un naturale cambio di pigmentazione.

Quale filler per occhiaie?

Esistono in commercio dei filler ideati appositamente per il trattamento delle occhiaie, la loro composizione è particolarmente viscosa ed elastica in formula gel, arricchita con complessi di aminoacidi, antiossidanti, minerali e vitamine.

Come comportarsi successivamente al trattamento?

Le precauzioni a cui attenersi dopo l’applicazione del filler per occhiaie sono le medesime di quelle da seguire in seguito ad un regolare trattamento che preveda l’utilizzo di acido ialuronico: per circa 5 giorni evitare attività sportive e esposizioni solari prolungate, per una settimana invece evitare sauna e bagno turco. Trovi ulteriori informazioni sui comportamenti da osservare qui!

Per conoscere ulteriori informazioni sul trattamento e sui risultati prenota un appuntamento senza impegno con il Dott. Tommaso Bianchi, clicca qui!

filler per occhiaie: trattamento in atto