• Com’è il post intervento?
Dopo l’intervento di laser frazionato si avverte una sensazione di bruciore simile ad una leggera scottatura solare per qualche ora dopo il trattamento. La pelle può rimanere leggermente arrossata per ca. 3-4 giorni. Questo indica che la pelle sta guarendo in profondità. Ci sarà un leggero gonfiore che generalmente sparisce in 2 o 3 giorni.
È possibile truccarsi già dal giorno dopo. Alcuni pazienti possono riprendere la loro routine quotidiana lavorativa o affrontare i loro appuntamenti sociali lo stesso giorno del trattamento o al limite dal giorno dopo.
Questo processo di ristrutturazione della pelle comporta:
– La pelle appare scura in superficie, come abbronzata, per 3-7 giorni a seconda dell’intensità del trattamento
– La pelle si esfolia naturalmente e vigorosamente sostituendo il tessuto morto con pelle nuova. È simile ad una leggera scottatura solare ma senza il dolore associato
Dopo il trattamento è necessario idratare e rinfrescare la pelle con idratanti speciali ad intervalli regolari ed una crema idratante e lenitiva. Una protezione solare con schermo ad ampio spettro (50+) è indispensabile ogni 2 ore di giorno quando ci si trova all’aperto per proteggersi dall’esposizione solare sia durante la guarigione che per alcuni mesi dopo il trattamento laser.
La profilassi per l’herpes è indicata solo per i soggetti predisposti.