Il laser frazionale viene diviso nelle seguenti metodiche:
FOTORINGIOVANIMENTO C02 FRAZIONALE
Dona alla pelle usurata dal tempo e dal sole un aspetto più giovanile trattando:
• macchie della pelle (macchie solari o senili);
• melasma, cloasma;
• piccole rughe della pelle (in particolare intorno agli occhi, delle labbra e del collo).
LASER PER CICATRICI DELL’ACNE
L’acne è una condizione che generalmente colpisce la maggior parte degli individui in qualche momento della loro vita. Per alcuni, la condizione dell’acne può portare a cicatrici pigmentate o deturpanti. Il nostro corpo tenta di sbarazzarsi dell’acne con una risposta infiammatoria. Mentre i nostri globuli bianchi attaccano i batteri che causano l’acne, attaccano anche i tessuti circostanti, distruggendo il collagene, l’elastina e le cellule della pelle sane, portando a cambiamenti permanenti nella struttura della pelle. Le cicatrici possono variare da un cambiamento nella pigmentazione della pelle, come macchie rosse o marroni, a fosse profonde nella pelle, note anche come cicatrici “ice-pick” e “box-scars”.
Il dottor Bianchi e il suo team medico possono ridurre o eliminare queste cicatrici da acne, usando una varietà di trattamenti. Alcune opzioni includono peeling chimici, trattamenti laser frazionati, terapie laser non invasive e filler cosmetici. Questi trattamenti possono migliorare notevolmente l’aspetto delle cicatrici da acne.
Si usa per migliorare la superficie della pelle in seguito alla comparsa di cicatrici depresse dovute all’acne (Box Scars; Ice Pick Scars).
CO2 FRAZIONALE PER CICATRICI
Si usa per migliorare la superficie cutanea colpita da cicatrici in seguito a traumi o interventi chirurgici che residuano in lesioni cicatriziali.