Hair | Native Medica
Hair | Native Medica

BOTULINO PER IPERIDROSI

CHE COS’È IL BOTOX O BOTULINO?

Si tratta del nome inglese per definire il botulino, un farmaco che contiene come principio attivo la tossina botulinica di tipo A.

È una molecola di origine batterica utilizzata in medicina per la cura di molteplici patologie. Dal 2004 è stata autorizzata in Italia per la medicina estetica.

Rientrano fra le indicazioni al trattamento anche il trattamento delle varie forme di iperidrosi, ovvero eccessiva sudorazione di mani, ascelle, piedi.

Il botulino viene inoltre impiegato nella limitazione della sudorazione eccessiva (iperidrosi delle mani o palmare, dei piedi o plantare  e delle ascelle o ascellare).

QUANTO TEMPO DURA L’EFFETTO DEL TRATTAMENTO? È DOLOROSO?

Generalmente un trattamento ha durata tra  4 e i 6 mesi; Il trattamento di botox non provoca dolore né gonfiori: la procedura infatti prevede un’iniezione della molecola nel tessuto sottocutaneo/intramuscolare e questa viene eseguita con delle micro siringhe da insulina, che di norma non provocano sensazioni dolorose.

È quindi una procedura semplice, che consiste in poche e piccole iniezioni, che vengono effettuate di seguito e in breve tempo 

Il botox non è indicato alle persone affette da miastenia gravis, dalla sindrome di Lambert Eaton e anche alle persone allergiche all’albumina umana.

Il trattamento non si può effettuare se sono presenti infezioni o lesioni cutanee nelle zone in cui dovrà essere iniettato; è controindicato in persone sottoposte recentemente ad interventi chirurgici, in gravidanza e in allattamento.

Botox | Native Medica

CONTATTACI

Per maggiori informazioni chiamaci o compila il nostro form

Origami | Native Medica

CONTATTACI

Per maggiori informazioni chiamaci o compila il nostro form

NEWS

Capelli aridi, secchi e soggetti a caduta? Ecco 6 cose che non ti dicono e che dovresti sapere per prevenire il problema “alla radice” ed evitare altre fastidiose complicazioni. Tempo di lettura, 5 minuti! Prevenire la caduta dei capelli. I nostri consigli: #1 Fai le cose semplici...

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI



    Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679

    DOVE SIAMO

    Via A. Murri 201, 40137 Bologna (BO)

    Cell: 347 093 1701

    Posso farlo d’estate?
    Certamente, il trattamento è attuabile in qualsiasi momento dell’anno, in quanto non comporta nessun rischio dovuto all’esposizione del sole