Logo Studio Native
rimedio per le rughe

Il Botulino è l’unico rimedio per le rughe?

 

Il Botulino è l’unico rimedio per le rughe?

Scopri tutti i trattamenti volti a migliorare questo inestetismo, 

leggi l’articolo per trovare il rimedio per le rughe più adatto a te! 

 

Contattaci per una visita

 

Quando si cerca un rimedio per le rughe il primo pensiero ricade sul botulino. Effettivamente si tratta del trattamento più conosciuto, ma la medicina estetica ha fatto enormi progressi consentendo al medico di questo inestetismo con altri metodi, più. Indicati anche in base alla profondità e alla quantità delle rughe da trattare.

Il tempo è tiranno, soprattutto sulla nostra pelle. I segni lasciati sui nostri visi e sui nostri corpi sono spesso causa di insicurezze e di insoddisfazione, verso un aspetto che non rispecchia più quello di un tempo e non trasmette più la vitalità che si sente dentro.

La medicina estetica nasce per rispondere anche a queste esigenze, per aiutare le persone a raggiungere la pace anche con il loro aspetto, riducendo o eliminando i difetti causa di insicurezza.

Una delle richieste più comuni da parte delle nostre pazienti è restituire alla pelle compattezza, eliminando le fastidiosissime rughe. La loro comparsa è principalmente dovuta all’invecchiamento, ma una buona responsabilità della loro intensità è dovuta alla cura che si ha prestato alla propria pelle negli anni e a stili di vita poco salutari, soprattutto caratterizzati da abuso di determinati vizi come il fumo.

Scopriamo insieme quali trattamenti sono efficaci come rimedio per le rughe!

Contattaci per una visita

 

Laser

Come in quasi tutti i campi, il trattamento laser offre un ottimo risultato definitivo. L’unica pecca è che per ottenerlo non è quasi mai sufficiente una sola seduta, ma un ciclo di intervento. Come rimedio per le rughe si rivela comunque valido, lasciando la pelle compatta ed eliminando anche piccole cicatrici e macchie solari. Inoltre, stimolando la produzione di collagene contribuisce alla prevenzione della comparsa di nuove rughette.

Fili di trazione

Trattamento ideale per rassodare la pelle e restituire tono al profilo del viso, ottenendo un leggero effetto lifting, senza la necessità di ricorrere al bisturi.
La tecnica consiste nell’inserimento di fili in PDO (materiale biocompatibile e riassorbibile) al di sotto della pelle, ottenendo un effetto di stimolazione della produzione di collagene oltre a quello di tonificazione immediata.

Filler

L’acido ialuronico gioca facile quando si tratta di correggere inestetismi della pelle, la sua alta capacità di idratazione e la facile correzione di inestetismi, sono perfetti per minimizzare le prime rughe donando anche del leggero volume nelle zone da risaltare maggiormente.
Questo trattamento viene spesso preferito per la sua sicurezza e reversibilità naturale dopo alcuni mesi.

Biorivitalizzazione

Ancora poco diffuso, ma questo trattamento consente di ottenere l’effetto di un vero e proprio lifting, ma senza chirurgia! La procedura prevede nella micro-iniezione di miscele di principi attivi altamente benefici per il derma, che inducendo il rinnovo cellulare, oltre a combattere i segni dell’invecchiamento, rendono la pelle più luminosa ed elastica.

Ed infine… Il rimedio per le rughe di eccellenza: il botulino!

Ogni volta che si parla di rughe si finisce nominando anche lui: il botulino. Ebbene si, per molti anni ha dominato indiscusso con il titolo di “unico” rimedio per contrastare le rughe e la loro comparsa.
Come abbiamo letto precedentemente, ora la medicina estetica offre molte altre alternative, nonostante ciò il Botox agisce in un modo completamente estraneo dai precedenti trattamenti.
Nello specifico il trattamento si svolge iniettando la tossina nel tessuto sottocutaneo/intramuscolare, attraverso delle micro siringhe, senza avvertire nessun dolore.

Si tratta quindi di una procedura semplice, dalla durata di pochi minuti, che non lascia cicatrici visibili sulla pelle e non richiede l’utilizzo di anestesia. In questo modo non lascia nessun postumo che possa impedire l’immediata ripresa delle attività quotidiane.

Come per il filler, anche per il botulino l’effetto non è definitivo, infatti svanisce dopo circa 4 o 6 mesi.

Quale rimedio per le rughe scegliere?

Come capire ciò di cui abbiamo bisogno e quale trattamento si adatta maggiormente alle nostre necessità?

Per fortuna l’accesso alla medicina estetica è mediata dalla figura del medico estetico, che grazie alla sua formazione ed esperienza sarà in grado di consigliarti il trattamento più idoneo alle tue necessità.

Per conoscere ulteriori informazioni sull’epilazione laser medica non esitare a contattarci.
Rimani sempre aggiornato seguendoci sui nostri social Facebook e Instagram.

Contattaci per una prenotare una visita con il Dott. Bianchi.

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
LinkedIn