Logo Studio Native
Laser vascolari | Trattamento teleangectasie | Native Medica

I laser vascolari e la loro efficacia nel trattamento delle teleangectasie

Il trattamento dei capillari con tecnologia laser

Dalla rosacea fino alla couperose, le teleangectasie lasciate in eredità da questi disturbi possono essere particolarmente fastidiose, possono compromettere la soddisfazione verso il proprio aspetto. Oggi, i laser vascolari sono in grado di raggiungere risultati importanti. Di seguito, vogliamo introdurre il trattamento sottolineando i suoi punti di forza.

Cosa sono le teleangectasie?

I trattamenti con laser vascolari sono mirati verso le teleangectasie – antiestetici ingrossamenti dei vasi sanguigni di colore rosso (quando interessano i capillari) o blu (se vanno a riguardare le vene). Questi inestetismi possono comparire con l’età o a causa di disturbi di vario grado come quelli di sotto elencati.

  • Angioma a ragno
  • Couperose
  • Rosacea
  • Vene varicose

Come funziona il laser frazionato?

Il laser frazionato permette di intervenire su ampie porzioni del viso e dello corpo rinnovando il tessuto vascolare danneggiato. Gli spot luminosi emessi dall’apparecchio attraversano l’epidermide per colpire con precisione il capillare o la vena. Il vaso verrà riassorbito spontaneamente nel giro di poche settimane dalla terapia. Oltre agli inestetismi menzionati nel paragrafo precedente, questa soluzione è utile anche contro le cicatrici dell’acne. In questo caso, il trattamento è volto a stimolare la produzione di collagene necessaria a rigenerare il tessuto compromesso.

Come affrontare il trattamento con laser vascolare?

Acne | Native Medica

Per arrivare pronti alla seduta è opportuno seguire una serie di indicazioni. Innanzitutto, non bisogna esporsi al sole, l’abbronzatura potrebbe avere effetti collaterali problematici. Inoltre, devono essere evitati trattamenti esfolianti, prodotti acidi o con sostanze fotosensibili. Durante il trattamento, avvertirai un leggero fastidio che può essere risolto o attenuato raffreddando la cute con gel appositi. Le stesse indicazioni per la preparazione devono essere seguite nei quindici giorni successivi la seduta. Dunque, è necessario limitare l’esposizione ai raggi UV e, nel caso, fotopoteggere la cute.

Le sedute con laser vascolari: qualche informazione in più

La durata del trattamento con laser frazionale dipende in larga misura dalle condizioni del paziente e, più precisamente, dall’estensione del tessuto da trattare. In generale la terapia va da due a cinque sedute che possono durare fino a un massimo di venti minuti. Dopo ogni trattamento, è bene che trascorrano almeno quaranta giorni. I primi risultati iniziano a notarsi trascorse le quarantotto ore (una volta scomparso il rossore sulla porzione di pelle trattata). Mentre, per arrivare a un miglioramento significativo occorrono circa due o tre mesi.

Per informazioni dettagliate sui laser vascolari, non esitare a metterti in contatto con il nostro staff

 

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
LinkedIn