Logo Studio Native

Mappatura dei nei, un esame importante per la salute

Gli specialisti di Native Medica possono eseguire la mappatura nei a Bologna, un’indagine molto importante e completamente indolore che serve a controllare e registrare la presenza di neoformazioni pigmentarie su tutto il corpo. Gli strumenti ottici utilizzati per questo esame analizzano la struttura morfologica esterna delle lesioni e le caratteristiche degli strati posti subito al di sotto del derma superficiale.

Perché è fondamentale la mappatura dei nei

Lo specialista di Native Medica esegue, con l’utilizzo di un dermatoscopio, l’ispezione dell’intera superficie cutanea, esaminando tutti i nei e ricercando quelli potenzialmente pericolosi. Grazie alla visione diretta, lo specialista può eseguire una mappatura nei a Bologna e tenere monitorate nel tempo eventuali macchie che mostrano caratteristiche atipiche. Il dermatologo ha infatti l’opportunità non solo di visualizzare ma di archiviare sul computer le foto delle macchie pigmentate potenzialmente pericolose per poterle confrontare con le immagini registrate nei mesi o negli anni successivi e individuare eventuali segni di alterazione.

La mappatura dei nei è dunque un esame essenziale per mantenere sotto controllo i nei e individuare precocemente quelli maligni, per anticipare il più possibile le cure aumentando le probabilità di riuscita di queste ultime. 

Come funziona la mappatura dei nei?

La mappatura dei nei a Bologna viene fatta direttamente presso gli studi di Native Medica, il paziente viene fatto spogliare e il dermatologo effettuerà l’esame dei nei presenti sulla pelle e delle macchie con il dermatoscopio, prima su un lato del corpo e poi sull’altro osservandone la forma, la simmetria, i bordi, il colore e le dimensioni. Le foto cliniche e demoscopiche dei nevi vengono numerate e quindi archiviate per poterle confrontare con le immagini nei mesi o anni successivi in modo da poter notare segni di modificazioni non riconoscibili a occhio nudo.

Ecco infine qualche informazione in più sulla mappatura dei nei a Bologna da Native Medica:

  • DURATA: 30 MINUTI
  • DOLORE: indolore
  • CONTROINDICAZIONI: nessuna
  • QUANDO FARLA: almeno una volta all’anno

 

Alla nostra clinica dermatologica Native Medica offriamo una consulenza gratuita per aiutarvi a prendere la decisione migliore per le tue esigenze.

Prenota una visita con Native Medica a Bologna e a Cento, contattaci! Siamo a tua completa disposizione! Il Dottor Bianchi e tutto il team saranno a tua disposizione per aiutare a risolvere il tuo problema!

Rimani sempre aggiornato seguendoci sui nostri social Facebook e Instagram.

 

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
LinkedIn