Hair | Native Medica
Hair | Native Medica

VISITA TRICOLOGICA

CHE COS’È LA TRICOLOGIA?
La Tricologia è la branca delle medicina che studia anatomia un termine che deriva dal greco e che significa letteralmente studio del capello) è finalizzata a valutare le anomalie che interessano il cuoio capelluto e i capelli e che possono portare alla caduta dei capelli stessi.

CHE COS’È LA VISITA TRICOLOGICA?
La visita tricologica (Tricologia è un termine che deriva dal greco e che significa letteralmente studio del capello) è finalizzata a valutare le anomalie che interessano il cuoio capelluto e i capelli e che possono portare alla caduta dei capelli stessi.

A CHE COSA SERVE LA VISITA TRICOLOGICA?
La visita tricologica è consigliata a tutti coloro che manifestano alcune patologie legate ai capelli e alla cute, quali: capelli fragili, cute e capelli secchi o grassi, calvizie, alopecia androgenetica, alopecia areata, dermatite seborroica, follicolite, forfora, psoriasi.
La visita consente al dermatologo di formulare una diagnosi, a cui seguiranno consigli e terapie per la risoluzione del problema.

COME SI SVOLGE LA VISITA TRICOLOGICA?
Dopo aver raccolto informazioni personali e familiari che riguardano la storia clinica, le abitudini alimentari e lo stile di vita del paziente, il dermatologo passa all’esame obiettivo dello stato del cuoio capelluto e dei capelli (ispezione visiva), mediante una lampada dermatologica con ingrandimento, per una prima valutazione delle anomalie della cute.
Se il problema riguarda la perdita dei capelli, egli eseguirà una serie di test manuali (pull test e wash test) e, eventualmente, effettuerà anche un’analisi strumentale mediante tricogramma (esame microscopico del capello) e videodermatoscopia (per una visione ingrandita e approfondita della pelle).

LA VISITA TRICOLOGICA È DOLOROSA O PERICOLOSA?
La visita tricologica non è né invasiva né dolorosa.

Visita tricologica | Native Medica

CONTATTACI

Per maggiori informazioni chiamaci o compila il nostro form

Origami | Native Medica

CONTATTACI

Per maggiori informazioni chiamaci o compila il nostro form

NEWS

Capelli aridi, secchi e soggetti a caduta? Ecco 6 cose che non ti dicono e che dovresti sapere per prevenire il problema “alla radice” ed evitare altre fastidiose complicazioni. Tempo di lettura, 5 minuti! Prevenire la caduta dei capelli. I nostri consigli: #1 Fai le cose semplici...

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI



Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679

DOVE SIAMO

Via A. Murri 201, 40137 Bologna (BO)

Cell: 347 093 1701

Posso farlo d’estate?
Certamente, il trattamento è attuabile in qualsiasi momento dell’anno, in quanto non comporta nessun rischio dovuto all’esposizione del sole