Logo Studio Native
epilazione laser bologna

Epilazione laser: domande e risposte

Stai cercando una soluzione ai peli superflui? Sei stanco di cerette e depilazioni fai da te? Il nostro trattamento di epilazione laser a Bologna è una procedura completa, in grado di eliminare i peli esposti e quelli incarniti resistenti agli altri trattamenti. 

Questo tipo di epilazione, proposta da Native Medica, rimuove i peli all’istante e ne riduce permanentemente la crescita, rappresentando quindi una soluzione efficace e duratura. Vediamo alcune domande frequenti sull’epilazione laser.

Epilazione laser: è sicura?

Noi di Native Medica proponiamo soluzioni di epilazione laser a Bologna completamente sicure, per tutti i tipi di pelle e i colori dei peli e per tutte le parti del corpo. Il raggio laser generato dai nostri macchinari penetra nella cute e colpisce le cellule che generano il bulbo pilifero, distruggendole progressivamente. Il laser dunque attacca il bulbo del pelo in profondità, senza provocare scottature, eritemi o eruzioni cutanee. Il trattamento di epilazione laser è sicuro, indolore e non ha controindicazioni.

È dolorosa?

Come abbiamo detto, il trattamento di epilazione laser è indolore e può essere effettuato anche sulle zone più sensibili e delicate come viso o inguine. La sensazione che si può provare è quella di un leggero formicolio: si tratta solo di un piccolo fastidio che comunque, grazie ai macchinari laser di ultima generazione di Native Medica, generalmente non viene avvertito dalla maggior parte dei pazienti.

Trattamenti estetici a Bologna e Cento

Qual è il periodo giusto per l’epilazione laser?

Il periodo migliore per sottoporsi a sedute di epilazione laser è sicuramente l’autunno – inverno. Durante l’estate invece è buona norma sospendere il trattamento, perché l’esposizione al sole potrebbe causare problemi alla pelle e compromettere il buon risultato del trattamento. 

L’epilazione laser è definitiva?

L’epilazione laser è in grado di indurre una miniaturizzazione dei peli che li trasforma in peli vello trasparenti. Per ottenere risultati è necessario sottoporsi a più sedute (dalle 7 alle 9 sedute) e l’eliminazione dei peli può arrivare anche al 90%. I peli eliminati non ricresceranno più, ma è possibile che ne nascano di nuovi, per questo bisogna sottoporsi ad alcune sedute di mantenimento 1 o 2 volte all’anno.

Quando si vedono i risultati? 

I risultati si vedono già dopo la prima seduta: è già visibile lo sfoltimento graduale e progressivo dei peli

Epilazione laser in gravidanza, sì o no?

Sarebbe meglio evitare di sottoporsi alle sedute di epilazione laser durante la gravidanza e l’allattamento: i risultati potrebbero essere compromessi dalle variazioni ormonali tipiche di questi particolari momenti.

 

Alla nostra clinica dermatologica Native Medica offriamo una consulenza gratuita per aiutarvi a prendere la decisione migliore per le vostre esigenze.

Prenota una visita con Native Medica a Bologna e a Cento, contattaci! Siamo a tua completa disposizione! Il Dottor Bianchi e tutto il team saranno a tua disposizione per aiutare a risolvere il tuo problema!

Rimani sempre aggiornato seguendoci sui nostri social Facebook e Instagram.

 

CONDIVIDI

Facebook
Twitter
LinkedIn